Per Autori

LCS – Ufficio Stampa lavora solo con autori che hanno autopubblicato i propri libri o che hanno pubblicato con una casa editrice non a pagamento. 

Quindi se hai pagato alla tua casa editrice un qualsiasi contributo per la pubblicazione – come per esempio costi per l’editing, per la promozione, richiesta d’acquisto di un certo numero di copie del tuo stesso libro, richiesta d’acquisto di altri libri della casa editrice solo per poter valutare o pubblicare il tuo, ecc. – allora mi dispiace, ma non posso promuovere il tuo libro.

LCS – Ufficio Stampa promuove solo libri che hanno superato una selezione. Non tutti gli autori che richiedono una promozione ricevono una risposta positiva, tutto dipende dalla qualità del testo presentato.

Una volta che mi avrai contattata, ti chiederò di inviarmi:

  • la sinossi del libro (max. due cartelle), completa quindi del finale e di tutti i colpi di scena
  • un file con venti/trenta cartelle del libro da promuovere (non importa da quale punto in particolare, puoi inviare le prime venti, le ultime venti, venti centrali, a tua scelta)

Il criterio di selezione riguarda la forma e la cura del testo. Non riguarda – tranne in casi eccezionali – il contenuto o la trama, che sono soggetti al gusto personale di ogni lettore.

Da qui il punto seguente.

LCS – Ufficio Stampa collabora solo con blogger onesti, che scrivono recensioni sincere. 

Ciò significa che non garantisco mai che le recensioni che riceverai per il tuo libro saranno positive. Se il tuo libro non piace, potrebbe ricevere recensioni molto critiche o addirittura negative.

LCS – Ufficio Stampa non paga i blogger per ricevere recensioni positive. Questo deve esserti chiaro fin dall’inizio.

E poi cosa succede?

Se reputo di poter promuovere il tuo libro, ti inviterò a fare una chiacchierata con me (in chat o al telefono) per stabilire come muoverci. Ti chiederò cosa ti aspetti dalla promozione e cosa vorresti che io facessi per il tuo libro e poi ti aiuterò a scegliere fra i vari pacchetti promozionali che offro.

I pacchetti promozionali hanno un costo che va, al momento, dai 150 € ai 365 € per il primo mese di promozione. Per i mesi che seguono è previsto un pacchetto “Stand by me” con prezzi inferiori.

Per maggiori informazioni, compila il form qui sotto!