Narrativa rosa, romance
Lʼispirazione di questa storia è arrivata dalle fonti più disparate: articoli di cronaca locale e internazionale, oltre che dalla grande passione che ho per il mondo sottomarino.
Mi sono resa conto che cʼera un tema comune a tutti questi stimoli che mi erano rimasti impressi e ho iniziato a unire i puntini e a riflettere su quanta bellezza la Terra ci offre e su quanto siamo interconnessi con il pianeta su cui viviamo.
Queste considerazioni e la pausa forzata imposta al mondo sono diventate occasioni di riflessione attraverso Viola e Kai, i protagonisti del romanzo.
Due persone che dedicano la loro vita a proteggere il mare e il pianeta, si incontrano, convivono forzatamente e superano la paura dellʼaccogliersi e del prendersi cura lʼuno dellʼaltro.
“Lʼamore si costruisce attraverso i piccoli gesti quotidiani”
Disponibile nel formato cartaceo e dal 25 marzo anche nel formato ebook!
Quarta di copertina
Le giornate di Viola, dopo il divorzio, sono occupate dalla cura della figlia Lisa, quattro anni, e dalla sua professione di veterinaria allʼacquario di Livorno.
Per Kai la ricerca scientifica è una vocazione; si è specializzato per lavorare in Antartide, nella base più estrema del mondo, dove trascorre molti mesi lʼanno come un eremita.
Nel Parco Nazionale dellʼArcipelago Toscano iniziano a verificarsi anomali spiaggiamenti di tartarughe, viene deciso di ricercarne la causa affidandosi a degli esperti. Così, i due scienziati, si trovano a collaborare per capire lʼorigine del preoccupante fenomeno.
Interrotti dal virus che ferma il mondo, anche le loro vite ne sono sconvolte. Ciò che è dato per scontato si ribalta e, la quarantena insieme, diventa unʼottima palestra per costruire il loro amore.
Perché anche nei tempi più bui è possibile scoprire la propria fonte di luce.
Informazioni
Titolo: Il mare guarisce
Autore: Monica Peccolo
Autopubblicato
Pagine: 344
Link per l’acquisto: https://amzn.to/3KXPSFY
L’autrice:
Monica Peccolo vive a Livorno, città di mare e mutamenti, ma sogna di viaggiare “come una volta”, con tempi lenti e parecchie fermate nel mezzo. È cresciuta con gli occhi sgranati e la mente aperta, giocando tra castelli di sabbia e installazioni artistiche, e i libri la seguivano ovunque andasse. Ha studiato informatica, fatto volontariato e lavorato come EDP manager, ma dopo un po’ la vita l’ha portata verso altri lidi.
Per rimanere aggiornato/a sulle novità, iscriviti alla newsletter, riceverai subito un racconto in regalo e potrai accedere a tutte le esclusive riservate agli iscritti.
Puoi farlo a questo link: https://bit.ly/3WyY0PK
Il suo sito ufficiale è: www.monicapeccolo.blogspot.it
Facebook: www.facebook.com/peccolomonica/
Instagram: https://www.instagram.com/monica.peccolo/