LCS Un Natale di libri: dietro ogni libro c’è una persona
Se ti piace il genere fantasy oppure il romance e sei sempre alla ricerca di nuovi libri da leggere o da regalare soprattutto in questo periodo dell’anno, allora…
LCS Un Natale di Libri è l’evento che fa per te!
Diamo il via all’evento! È giunto il momento di farti conoscere gli autori (tre autrici e un autore) protagonisti dei prossimi giorni.
Maria Antonietta
Maria Antonietta vive a Villa San Giovanni, un paesino baciato dal sole dodici mesi l’anno affacciato sul suggestivo Stretto di Messina. Scrive da quando sa farlo, più precisamente dopo essersi innamorata del personaggio di Jo March del romanzo Piccole Donne. Già a 10 anni tormenta la sorella e la cugina, costringendole a mandare giù a memoria copioni di sceneggiature scritte da lei e ispirate ai personaggi di Lady Oscar. Cresce a pane e Liala, e nonostante gli studi in ragioneria informatica, una volta ottenuto il diploma si mette in testa di realizzare il suo sogno di diventare scrittrice. Lavora come insegnante privata, ogni tanto riesce a dare un esame all’università, e comincia a scrivere sul serio. I suoi primi romanzi sono parecchio acerbi e influenzati dalla sua visione tragico romantica dell’amore. Li conserva in una pennetta USB e qualche anno dopo scopre il mondo dei romanzi M/M. Ne rimane folgorata; il lavoro di correttrice di bozze presso Dreamspinner Press Italia e Triskell Edizioni la catapulta in una realtà che sente sua. Scrive così il suo primo romanzo a tematica LGBT, che un giorno spera riuscirà a revisionare, e poi a settembre del 2018 nasce Blue Swan. Lo butta giù in soli quattro mesi. Sono i protagonisti a dettarglielo, giorno e notte. Nel 2022 pubblica sempre con Triskell Edizioni un secondo romanzo a tematica LGBT, To the m∞n and back, ispirato al cantante trap Achille Lauro.
Quando non corregge o insegna, si dedica alle sue altre passioni: gli anime e le serie televisive. Ogni tre mesi si innamora di un personaggio televisivo. Ha mille storie in testa e un giorno spera di riuscire a raccontarle tutte.
Instagram: @ladyesmeralda31
Laura Words
Mi chiamo Laura e amo scrivere, viaggiare, ascoltare musica e circondarmi di persone che emettono good vibes.
Probabilmente il fatto di essere cresciuta con film come “City of Angels” e “Dirty Dancing” ha influenzato la mia decisione di scrivere romance. Ho iniziato a leggere racconti d’amore a dodici anni, ma solo verso i diciassette il dark romance, grazie a Gena Showalter e Maggie Shayne, mi ha conquistato. Dal 2014 ho scoperto il bellissimo mondo degli MM, (male to male), Charlie Cochet e T. J. Klune, che adoro!
Il genere che scrivo è MM contemporaneo con sfumature medical, paranormali e fantasy, che emergono con forza nel secondo romanzo.
Quando mi sono affacciata nel regno della scrittura, l’ho fatto con una bella dose d’incoscienza, perché ero del tutto al verde riguardo i processi che lo componevano. A forza di chiedere a chi ne sapeva più di me, però, ho costruito lo scheletro della mia scrittura che mi ha portato dove sono ora. Essere scelti dai propri personaggi per raccontare le loro storie è stupendo: il trucco per sorprendersi, e sorprendere il lettore, è restare umili ma conservare lo stesso entusiasmo per ogni pubblicazione. Una volta definita la prima bozza, comincia un vero e proprio lavoro di ricerca che è fondamentale per rendere reale il personaggio.
Mi immedesimo sempre al 100% con i miei personaggi, parlo con loro come se fossero persone reali, spesso nascono delle vere e proprie discussioni: chi scrive sa di cosa parlo!
Dal 2019 faccio parte del Collettivo Scrittori Uniti, CSU, che è stato il primo a credere in me e nel mio progetto: grazie a questa bellissima realtà, fondata da Claudio Secci, ho partecipato due volte al Salone Internazionale del libro di Torino, al Salone della Cultura di Milano, al Festival del Romane Italiano e a molte altre manifestazioni. Se guardo da dove sono partita, per me è semplicemente un sogno: provengo infatti da Wattpad, un portale gratuito di scrittura dove il mio libro ha raggiunto ben 56K di letture, e ne sono fiera.
Instagram: @laurawordsofficial
Susanna Hawkwood
Susanna Hawkwood nasce a Torino, da padre Canavesano e madre Bretone. Figlia di alpinisti, cresce tra le montagne, sviluppando con il suo ambiente un’intensa affinità, legandosi in particolar modo ai ghiacciai ed entrando in empatia con cristalli, animali e piante. Giovanissima inizia a occuparsi di design di gioielli, fino a diventarne creatrice materiale.
In tenera età avviene anche l’incontro con le Scritture Vediche e, allo stesso tempo, si manifesta il richiamo verso le popolazioni indigene e le conoscenze ancestrali da loro ancora possedute.
Incontra così membri appartenenti a popoli Siberiani, Tibetani, Nepalesi e del Sud Est Asiatico, Sami scandinavi e, soprattutto, diventa attivista al fianco delle Nazioni Indigene Americane.
Pur con una formazione scientifica e studi alla Facoltà di Agraria, per anni si occupa di terapie energetiche, in particolare attraverso minerali e cristalli, ampliando la ricerca al suono e alla luce e approfondendo la regressione in vite precedenti.
Nel 2008 nasce il “progetto Valdombra”, valle immaginaria in cui si ipotizza un diverso sviluppo sociale e tecnologico, basato su una visione del mondo magico/alchemica, anziché positivista, nella quale sono ambientati: “Il Dono”, “Il Tocco nel Cuore”, “Frammenti” e “Il Canto della Raganella”.
Nel 2016, con il racconto di fantascienza “Origini”, prende il via un progetto di Space Opera di cui Origini è il seme, del quale il breve romanzo: “La Cerva”, pubblicato il 31 ottobre 2018, è il primo frutto.
È inoltre autrice del libriccino “Una Piccola Favola”, racconto autobiografico seguito da un breve compendio su forma e struttura ideale di un testo per agevolare la lettura dei dislessici e non solo (si sottolinea che l’autrice è dislessica) e “Come Polvere nel Deserto”, pubblicato il 24 giugno 2020, testo storico di controinformazione, la sua opera più importante.
Ha collaborato con il giornale “Alpha Dimensione Vita”, con il periodico indipendente “Teepee” e con la rivista online “Pinkidea” con una rubrica su minerali e cristalli. Lavora come correttore di bozze, editor e writers coach freelance ed è ghost writer per una grossa piattaforma editoriale.
Instagram: @susanna_hawkwood_books
Filippo Rubulotta
Filippo Rubulotta, scrittore e informatico. Sin da piccolo leggo voracemente libri e fumetti di vario genere (in particolare fantasy, horror e fantascienza). Da quando ho memoria mi è sempre piaciuto scrivere e creare nuovi mondi.
Tuttavia, per quanto avessi già svariati progetti nel cassetto, mi ci sono messo d’impegno solo dal 2021, frequentando corsi di scrittura e studiando manuali.
Instagram: @filippo.rubulotta
E domani conosceremo le bookstagrammer e lit-blogger che ci regalaranno un sacco di contenuti nei prossimi giorni, fra anteprime, recensioni e interviste! Stay tuned!
LCS Un Natale di Libri
si svolgerà dall’1 al 18 dicembre su Instagram e sui blog partecipanti
Segui Ultime dai libri su Instagram se non vuoi perderti nemmeno un post: @ultime_dai_libri
Lucia