LCS Portami con te: dietro ogni libro c’è una persona
Se ti piace il genere fantasy, thriller oppure romance e sei sempre alla ricerca di nuovi libri da leggere o da regalare e, in questo periodo dell’anno, da portare con te in vacanza…
LCS Portami con te è l’evento che fa per te!
Il 3 giugno si avvicina ed è giunto il momento di farti conoscere gli autori (tre autrici e un autore) protagonisti dei prossimi giorni, insieme ai loro romanzi.
Lune
Lune nasce, vive e lavora a Bologna e dintorni. Da piccola leggere non le piaceva per niente. Poi a dodici anni, complice il mare e la noia, si lascia convincere da una zia a leggere un giallo: Ventimila hanno visto di Ellery Queen. Grazie a quella zia, scopre la magia delle parole e decide di perdersi tra le pagine dei romanzi per diventare tutt’uno con i loro personaggi. Un giorno, persone e luoghi rimasti sino a quel momento senza voce hanno iniziato a raccontarle le loro vicende. E Lune ha iniziato a scriverle. Nascono così i Podestati. Lune è una pignola-pigra, una curiosa-timida, una lettrice periodica (ha il periodo rosa, il periodo giallo, il periodo storico…), divora musica e ha un debole per i comprimari (sì, quelli che di solito muoiono). Il suo pseudonimo è un acronimo nato usando alcune lettere del suo vero nome. Adora opinioni, valutazioni e punti di vista, mentre detesta critiche e giudizi, positivi o negativi che siano. Per scrivere le servono poche cose: carta, matita, una tazza di tè e musica.
Instagram: @luneaku
Ottavia Miriam Palombo
Ottavia Miriam Palombo è nata nel 1997 a Milano, dove vive tuttoora. Appassionata di lettura e scrittura da sempre, predilige i romanzi che raccontano storie di crescita e di sentimenti. Ama guardare serie televisive, fotografare, viaggiare. Petali di rosa nel vento è il suo primo romanzo.
Instagram: @ottavia_palombo_
Manuela Chiarottino
Manuela Chiarottino, è nata e vive in provincia di Torino. Vincitrice del concorso Verbania for Women 2019 e del Premio nazionale di letteratura per l’infanzia Fondazione Marazza 2019, nella scrittura ama il genere rosa, declinato in diverse sfumature. Tra le sue pubblicazioni si annoverano: La libreria delle storie rimaste (More Stories), La bambina che annusava i libri (More Stories), Tesoro d’Irlanda (More Stories), Ancora prima di incontrarti (Rizzoli) , Cuori al galoppo (Rizzoli), La stessa rabbia negli occhi (Barkov Edizioni), The Ghostwriter (Dri Editore), Matrimonio a scadenza (Dri Editore), La nostra isola (Triskell), Fiori di loto (Buendia Books) patrocinato dalla Fondazione Molinette e a sostegno del progetto Donne per le donne, La custode della seta (Buendia Books), Tutti i colori di Byron (Buendia Books) vincitore “Barbera da leggere 2018”, Il gioco dei desideri (Amarganta), Due passi avanti un passo indietro (Amarganta), La locanda sul porto (Triskell), Maga per caso (Le Mezzelane), Il mio perfetto vestito portafortuna (La Corte) e molti altri.
Instagram: @manuelachiarottino
Salvatore Stefanelli
Salvatore Stefanelli nasce a Napoli nel 1963.
Ha pubblicato oltre 100 tra racconti e poesie in antologie di AAVV; sette ebook, pubblicati con Delos Digital e Nero Press Edizioni, due editi nel 2020: il thriller La testa mozzata (DD) e l’horror/hardboiled “Ribellione” (NPE).
Ha ideato e cura su Facebook la rubrica #LaIntervista, inerente il mondo della scrittura; da una costola della rubrica ha tirato fuori l’idea per una antologia a scopo benefico LE IMPROBABILI.
Instagram: @anthias_sorinver
E domani conosceremo le bookstagrammer e lit-blogger che ci regalaranno un sacco di contenuti nei prossimi giorni, fra anteprime, recensioni e interviste! Stay tuned!
LCS Portami con te
si svolgerà dal 3 al 13 giugno su Instagram e sui blog partecipanti
Segui Ultime dai libri su Instagram se non vuoi perderti nemmeno un post: @ultime_dai_libri
Lucia