Bookstagrammer e bookinfluencer – Quali seguire nel 2022? (Parte 2)

Ben ritrovati, amici lettori! Oggi torniamo a parlare di Bookstagrammer e bookinfluencer da seguire: nella prima parte Franci vi aveva elencato alcuni degli account Instagram su cui correre a cliccare il pulsante Segui. Io invece vi consiglierò i profili bookish sotto i 50mila follower meritevoli, secondo me e la redazione, di essere seguiti per qualità dei contenuti, creatività artistica e autenticità.

 

Rosaria Curatolo (1.644 follower) collabora con il blog Romance and Fantasy for Cosmopolitan Girls e le sue foto sono bellissime e originali! Spiccano titoli romance, con particolare attenzione agli autori e autrici self e alle pubblicazioni delle piccole e medie case editrici italiane.

 

Con i suoi 4.077 follower, Deborah (con l’h) è una book blogger che gestisce il suo account Scheggia tra le pagine ed è specializzata in narrativa e libri per ragazzi.

 

Seli Rowan (4665 follower), strega, scrittrice e fondatrice dal 2010 del blog Ombre Angeliche, sul proprio IG Seli parla di fantasy e di libri per ragazzi. Ha una grande passione per la letteratura per l’infanzia e con i suoi consigli spera di abbattere i pregiudizi che affliggono quel validissimo target.

 

Legge, canta e mangia serie tv a colazione: Gaia, alias La lettrice segreta (6732 follower), è una futura psicologa e una strega nel cuore. Da seguire l’hashtag #TheInkCoven, un progetto di informazione e lettura sulla figura della donna in ogni sua sfaccettatura.

 

Speculative fiction, fantasy e fantascienza: La ragazza sul drago (9907 follower) è Federica, che ama raccontare storie di draghi e di altri mondi. #FemminismiFantastici è la rubrica con cui parla di come autori e autrici abbiano declinato tematiche femministe nell’ambito della letteratura speculativa.

 

Dal 2016, prima con il blog e poi con il suo profilo Instagram, Grazia è La spacciatrice di libri (12,3mila follower) per eccellenza e punto di riflessione pacata e rispettosa del mondo bookstagram. Legge e recensisce fantasy principalmente, ma non disdegna tutto il resto. Tra i suoi libri preferiti la dilogia Sei di corvi e Il regno corrotto.

 

Una delle due fondatrici di Leggere Romanticamente, blog di riferimento da anni del panorama romance, è Selly Leggere Romanticamente (14,4mila follower) che sul suo profilo consiglia romanzi rosa e fantasy. Sempre aggiornata sulle novità del panorama romance, comprese uscite self-publishing ed eventi letterari dedicati.

 

Segui già queste bookstagrammer? Condividi pure i tuoi account preferiti nei commenti!

 

Rosa Campanile, del blog Briciole di Parole

 

⇒ Vuoi leggere la prima parte di questa rubrica? Clicca QUI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.