EVENTO. LCS Romance & Valentine: le autrici

LCS Romance & Valentine: ecco le autrici!

LCS Romance & Valentine - Evento speciale San Valentino

Se ti piacciono le storie d’amore e sei sempre alla ricerca di nuovi libri da leggere o da regalare,

LCS Romance & Valentine è l’evento che fa per te!

Il 5 febbraio si avvicina ed è giunto il momento di farti conoscere le autrici che saranno protagoniste nei prossimi giorni, insieme ai loro romanzi d’amore.

Alessia Vecchi

LCS Romance & Valentine: Alessia Vecchi

Alessia Vecchi ha 27 anni ed è laureata in Editoria e Giornalismo.

Si è avvicinata al mondo dei libri da bambina, “costretta” da sua madre, ma da allora non lo ha più lasciato. Ama viaggiare e leggere, e la scrittura è uno dei suoi più grandi sogni nel cassetto.

Instagram: @alessia.vecchi12

Maria Antonietta

LCS Romance & Valentine: Maria Antonietta

Maria Antonietta vive a Villa San Giovanni, un paesino baciato dal sole dodici mesi l’anno affacciato sul suggestivo Stretto di Messina. Scrive da quando sa farlo, più precisamente dopo essersi innamorata del personaggio di Jo March del romanzo Piccole Donne. Già a 10 anni tormenta la sorella e la cugina, costringendole a mandare giù a memoria copioni di sceneggiature scritte da lei e ispirate ai personaggi di Lady Oscar.

Cresce a pane e Liala, e nonostante gli studi in ragioneria informatica, una volta ottenuto il diploma si mette in testa di realizzare il suo sogno di diventare scrittrice. Quando scopre il mondo dei romanzi M/M ne rimane folgorata; il lavoro di correttrice di bozze presso Dreamspinner Press Italia e Triskell Edizioni la catapulta in una realtà che sente sua.

Scrive così il suo primo romanzo a tematica LGBT, che un giorno spera riuscirà a revisionare, e poi a settembre del 2018 nasce Blue Swan. Lo butta giù in soli quattro mesi. Sono i protagonisti a dettarglielo, giorno e notte. Quando non corregge o insegna, si dedica alle sue altre passioni: gli anime e le serie televisive. Ogni tre mesi si innamora di un personaggio televisivo. Ha mille storie in testa e un giorno spera di riuscire a raccontarle tutte.

Instagram: @ladyesmeralda31

Emma J. Croft

LCS Romance & Valentine Emma J. Croft

Emma J. Croft è una fangirl. Anche il suo stesso nome fandomico riflette il suo amore per uno dei libri più belli mai scritti (Emma di Jane Austen, appunto) e la sua ship del cuore (la Jimcroft, aka Jim Moriarty e Mycroft Holmes da Sherlock BBC. No, non volete sapere, fidatevi).

Mentre nella sua vita reale ha passato i trenta e si finge una persona seria lavorando in editoria, nel suo magico mondo dorato sta sempre rantando per la quarta stagione di Sherlock (che NON esiste, ripetiamolo insieme) e piangendo perché ancora non si hanno notizie del terzo film di Kingsman.

Scrive storie da quando ne ha memoria perché non riesce a farne a meno. E le storie d’amore a lieto fine sono le sue preferite perché c’è una romanticona sotto tutti gli strati di cinismo e ironia sottile. Ma shhh, non ditele che lo sapete, è un segreto!

Someone to Lean On è il suo primo romanzo. Potete trovarla su social come Emma J. Croft – M/M F/F e dintorni su Facebook e come emma_jcroft su Instagram.

Instagram: @emma_jcroft

Monica Peccolo

LCS Romance & Valentine Monica Peccolo

Monica Peccolo vive a Livorno, città di mare e mutamenti, ma sogna di viaggiare “come una volta”, con tempi lenti e parecchie fermate nel mezzo. È cresciuta con gli occhi sgranati e la mente aperta, giocando tra castelli di sabbia e installazioni artistiche, e i libri la seguivano ovunque andasse. Ha studiato informatica, fatto volontariato e lavorato come EDP manager, ma dopo un po’ la vita l’ha portata verso altri lidi.

Nel 2012 ha esordito con questa serie per Linee Infinite Edizioni e il suo ultimo romanzo è “Niente è come sembra” (autoconclusivo).  

Instagram: @monica.peccolo

Antonella Arietano

LCS Romance & Valentine Antonella Arietano

È nata nel 1980 e crede fermamente che gli anni Ottanta siano i migliori di sempre: la musica migliore, i migliori cartoni animati, le merendine del Mulino Bianco e Cristina d’Avena. Abita in un piccolo paese molto pittoresco vicino a Lugano, in Svizzera, con i suoi tre figli, il suo compagno di vita e d’avventure e un pastore svizzero bianco di nome Axel. Insegna alla scuola dell’infanzia, felice del fatto che ogni giorno non sa mai che cosa le porterà: lavorare con i bambini è una continua sorpresa! Le piace sapere di essere tante cose: una mamma, una maestra, una narratrice di fiabe, una sognatrice. Tutto questo va a finire inevitabilmente in ciò che scrive.

Nei suoi libri si riflette la sua costante ricerca del magico, inteso come scoperta della magia nella vita quotidiana. Ha pubblicato con Triskell Edizioni la prima edizione de I Talenti delle Fate e di Amber – L’isola perduta, entrambi disponibili in una seconda pubblicazione, la prima versione del racconto fantasy Cuore e il romanzo contemporaneo Ali di farfalla

Instagram: @aarietano

 

E domani conosceremo le bookstagrammer e lit-blogger che ci regalaranno un sacco di contenuti nei prossimi giorni, fra anteprime, recensioni e interviste! Stay tuned!

 

LCS Romance & Valentine

si svolgerà dal 5 al 14 febbraio su Instagram e sui blog partecipanti

 

Segui Ultime dai libri su Instagram se non vuoi perderti nemmeno un post: @ultime_dai_libri

 

Lucia

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.