I libri di novembre da non perdere

Manca pochissimo a Natale, e per noi lettori donare (e ricevere) libri è un gesto sempre apprezzato in questo periodo. Senza indugio, vi consigliamo le novità pubblicate a novembre da tenere in mente per i vostri regali librosi…

Un mese di libri, novità in uscita in libreria, su Ultime dai libri

Questo mese la Mondadori si è sbizzarrita! Prima fra tutti, l’atteso Mexican Gothic di Silvia Moreno-Garcia, un horror gotico ambientato in Messico. Una magione maledetta, un gentiluomo inquietante e una protagonista coraggiosa, Noemì Taboada, decisa a svelare ogni loro segreto.

Mexican Gothic Moreno-Garcia

Tutti i racconti che vedono come protagonista Miss Marple, la dolce e un po’ svagata anziana signora della provincia inglese che risolve con acume i delitti più misteriosi, sono racchiusi in questo Drago Oscar Vault, imperdibile per gli appassionati della Regina del Giallo. Miss Marple. I delitti deliziosi di Agatha Christie, disponibile da 23 novembre.

Miss Marple Delitti delizioni, Agatha Christie

Con Il cielo oltre la tempesta, arriva a conclusione la quadrilogia fantasy Il Dominio del fuoco di Sabaa Tahir, pubblicata da Editrice Nord. Le avventure dell’Averla Sanguinaria, di Laia di Serra e del Traghettatore di Anime giungono a termine, ma non senza colpi di scena e sacrifici estremi.

Sabaa Tahir Il cielo oltre la tempesta

Imperdibile la riedizione de La torcia, con cui l’autrice di culto Marion Zimmer Bradley reinterpreta la guerra di Troia, mescolando con sapienza verità storica e leggenda. Dal 4 novembre, per HarperCollins.

Aristotle e Dante scoprono i segreti dell’universo di Benjamin Alire Sáenz è una delle riedizioni più attese da chi aveva letto e apprezzato il romanzo precedentemente pubblicato da Loescher. La storia di Ari e Dante, che devono imparare a credere l’uno nell’altro e nel loro legame, cattura quei momenti che fanno di un ragazzo un uomo, il tutto mentre si esplorano temi come la lealtà e la fiducia, l’amicizia e l’amore.

Aristotle e Dante scoprono i segreti dell'universo di Benjamin Alire Saenz

A ottobre 2021 ha vinto il Premio speciale Lattes Grinzane e aperto il Salone del libro di Torino: Margaret Atwood si conferma sempre più una scrittrice capace di dare voce alle inquietudini del passato e del presente. Ponte Dalle Grazie pubblica il 4 novembre Lesioni personali, un’esplorazione della brama di potere, sia sessuale che politica, e del bisogno di compassione che va oltre ciò che normalmente intendiamo per amore.

Lesioni personali di Margaret Atwood

Fan di Ken Follett, preparatevi a un cambio di rotta. Ambientato ai giorni nostri, in Per niente al mondo l’autore narra di una crisi globale che minaccia di sfociare nella terza guerra mondiale. Un thriller che vi lascerà nell’incertezza fino all’ultima pagina.

Per niente al mondo, di Ken Follett

Per Longanesi, il 29 novembre ritorna in libreria Donato Carrisi, con un thriller imprevedibile, ipnotico e potente. In La casa senza ricordi, Nico è un bambino senza memoria, ritrovato in un bosco della Valle dell’Inferno. La sua coscienza è una casa buia e in apparenza inviolabile. L’unico in grado di risvegliarlo è Pietro Gerber, il miglior ipnotista di Firenze.

La casa senza ricordi, di Donato Carrisi

Forte del grande successo della serie animata per Netflix, Strappare lungo i bordi, Zerocalcare ritorna al fumetto con Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia: una raccolta di storie tra le più “serie” della sua carriera, impreziosita da un inedito incentrato sull’ultimo anno della sua vita. Per Bao Publishing, disponibile dal 25 novembre.

Niente di nuovo sul fronte di Rebibbia, di Zerocalcare

Che ne pensate di questi titoli? Quali avete intenzione di regalarvi?

 

 

Rosa Campanile, del blog Briciole di Parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.