I libri di agosto da non perdere

In chiusura di quella lunga estate caldissima, come cantavano gli 883 un paio di decenni fa, vi riproponiamo le novità uscite in libreria durante il mese o, per essere più precisi, alla fine del mese, poiché la maggior parte delle pubblicazioni che vi consiglieremo è programmata proprio per il 31 agosto!

Un mese di libri, novità in uscita in libreria, su Ultime dai libri

 

Il 26 agosto arriva per Editrice Nord La ladra di parole di Abi Daré. Acclamato come uno dei libri più amati dell’anno, l’autrice è stata capace di far sentire la forza della voce di tutte quelle ragazze il cui futuro di degrado e umiliazione è già deciso, di quelle donne che ogni giorno lottano per un mondo più giusto. Una storia drammatica ed emozionante, che svela una realtà umana e sociale sconosciuta a molti.

La ladra di parole, Abi Daré

 

 

Lo stesso giorno Fazi Editore rilascia Servo e serva di Ivy Compton-Burnett, autrice fondamentale del Novecento inglese amata dai più grandi scrittori. Un romanzo che conta di patrimoni e matrimoni, tradimenti e crudeltà quotidiane.

 

Servo e serva, Compton Burnett

Se per voi estate è sinonimo di letture thriller da fare sotto l’ombrellone, allora non potete perdervi Un fuoco che brucia lento il nuovo romanzo di Paula Hawkins, in uscita il 31 agosto per la Piemme. L’autrice di La ragazza del treno e Dentro l’acqua, stavolta pone al centro della storia il brutale assassinio di un giovane uomo e tre donne nel cerchio dei sospettati. Innocenti o colpevoli, ognuna di loro è segnata nel profondo, forse fino al punto di uccidere. 

 

Un fuoco che brucia lento, Hawkins

Per gli irriducibili della fantascienza, doppia imperdibile novità targata Mondadori. Aspettando l’adattamento cinematografico di Denis Villeneuve della celebre saga dello scrittore Frank Herbert, possiamo rituffarci nella storia del duca di Caladan, Leto Atreides, della sua caduta e dell’ascesa del suo erede Paul grazie a Dune. Il graphic novel. Volume 1 in uscita sempre il 31 per la collana Oscar Ink. DUNE: il duca di Caladan, invece, è una sorta di prequel scritto a quattro mani da Brian Herbert, figlio di Frank, e Kevin J. Anderson.

 

Dune, Il duca di Caladan, Herbert Anderson

Dall’autrice dell’acclamata serie Shades of Magic e La vita invisibile di Addie LaRue, Victoria Schwab, arriva un racconto spaventoso ed elettrizzante, pieno d’azione che parla di infestazioni, passato, mistero e del legame tra i veri amici (anche se quell’amico è un fantasma): Città di spettri, per la Collana Fantastica della Mondadori.

 

Città di spettri, Schwab

Per gli amanti delle storie d’amore, invece, ricordiamo l’uscita del 5 agosto di un duo molto apprezzato. Scrivimi ancora di Penelope Ward e Vi Keeland, per la Newton Compton Editori. Se amate i romance dove i protagonisti sono amici per la pelle e con il tempo scoprono di avere sentimenti più profondi, allora è la storia che fa per voi!

 

Scrivimi ancora, Keeland, Ward

Infine, Sperling & Kupfer ci regala un tenero romanzo di guarigione e speranza, dove le connessioni accadono anche nei luoghi più inaspettati e l’amore è quasi sempre cieco. Puoi innamorarti di qualcuno che non hai mai visto? Potremo scoprirlo sempre il 31 del mese grazie ad Accanto a te di Emily Houghton.

 

Accanto a te, Houghton

Che ne pensate di questi romanzi? Avete già acquistato, letto o avete intenzione di recuperarne qualcuno?

 

Rosa Campanile, del blog Briciole di Parole

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.