Le uscite di aprile da non perdere

Il mese di aprile si è rivelato molto succoso per quanto riguarda le uscite in libreria. In questo post troverete alcuni dei titoli più interessanti che spaziano dal genere fantasy alla narrativa contemporanea, al thriller psicologico.

Un mese di libri, novità in uscita in libreria, su Ultime dai libri

È uscito il 6 Aprile, per Sperling&Kupfer, Crush, il secondo volume della serie paranormal romance di Tracy Wolff. Vampiri e altre creature soprannaturali sono i protagonisti di questa serie, che presto diventerà un film e che sembra essere il Twilight della nuova generazione. Nuove prove, sempre più oscure, attendono la protagonista, Grace, innamorata del principe dei vampiri Jaxon. Cosa accadrà? 

Crush di Tracy Wolff su Ultime dai libri

 

Dall’8 Aprile, è disponibile il nuovo volume della serie Virgin River, di Robyn Carr, bestseller mondiale da cui Netflix ha tratto una serie originale di successo. Il libro contiene due storie, Destinazione Virgin River e Natale a Virgin River. Lo trovate anche in edicola.

Virgin Rivere, di Robyn Carr su Ultime dai libri

 

Per la collana Draghi, di Oscar Mondadori, è prevista l’uscita de Il Ritratto di Oscar Wilde, un volume unico che raccoglie i testi più amati del celebre scrittore inglese. Dal cult Il ritratto di Dorian Gray, al teatro, con commedie brillanti come L’importanza di chiamarsi Ernesto, fino alla favola e alla poesia. Il libro sarà disponibile a partire dal 13 Aprile.

Il ritratto di Oscar Wilde, di Oscar Wilde su Ultime dai libri

 

Per Mondadori, il 13 Aprile, uscirà anche L’amica d’infanzia, di Jessica Fellowes, autrice della serie dei Delitti di Mitford e Downton Abbey (Neri Pozza). In questo romanzo le due protagoniste sono al contempo amiche e rivali, vittime e carnefici. Il risultato è un noir domestico a regola d’arte. 

L'amica d'infanzia, di Jessica Fellowes su Ultime dai libri

Sempre il 13 Aprile, per Sperling&Kupfer, arriva un nuovo romanzo di Jennifer Niven, autrice bestseller di genere young adult, nota per Raccontami di un giorno perfetto e L’universo nei tuoi occhi. In Respiro solo se tu, il suo romanzo più intimo e toccante, la Niven racconta i desideri e le pulsioni dell’animo in modo delicato e autentico parlando direttamente al cuore del lettore. La storia è quella di Claudine, una ragazza che, in seguito al divorzio dei genitori, è costretta a trasferirsi su un’isola con pochissimi abitanti, cercando di restare a galla nonostante tutto intorno a lei sembri andare in pezzi. 

Respiro solo se tu di Jennifer Niven, su Ultime dai libri

Il 20 Aprile ritorna in libreria, sempre con Sperling&Kupfer, l’amatissima Sara Rattaro con il suo nuovo romanzo, Una felicità semplice. In questa storia, la Rattaro parla dei percorsi imprevedibili del destino, delle possibilità che la vita ci offre e del coraggio necessario per salvarci da soli e inseguire i nostri sogni.

Una felicità semplice, di Sara Rattaro, su Ultime dai libri

Il 20 Aprile uscirà, per Rizzoli, anche un romanzo contemporaneo young adult dall’autrice di The Hate U Give, Angie Thomas. Concrete Rose è la storia di un ragazzo diciassettenne e i problemi della vita nel ghetto. Tra gang e scelte difficili che lo obbligheranno a riconsiderare le persone che lo circondano, troverà la forza di iniziare un percorso di cambiamento che un giorno lo renderà una persona migliore. 

Concrete rose, di Angie Thomas, su Ultime dai libri

Attesissima l’uscita del fantasy La catena di ferro, di Cassandra Clare, secondo volume della serie Shadowhunters. The Last Hours. Insieme agli Allegri Compagni, Cordelia, James e Lucie percorrono in lungo e in largo le strade di Londra per rintracciare un pericoloso assassino. Ma i segreti che ciascuno custodisce gelosamente rischiano di vanificare tutti i loro sforzi. Il romanzo uscirà per Mondadori il 27 Aprile. 

La catena di ferro Shadowhunters di Cassandra Clare su Ultime dai libri

Quali sono le vostre letture di aprile?

 

Franci Karou, del blog Coffee&Books

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.