Voci nuove: gli autori di marzo

Ecco alcune uscite interessanti fra i selfpublisher e la piccola e media editoria. Dateci un’occhiata!

I due mondi di Eva, di Marta Duò

I due mondi di Eva, Marta Duò, su LCS Ultime dai libri

Editore: Nero Press Edizioni
Pagine: 190

Durante la notte di Halloween, i sogni possono rivelare mondi inquietanti oltre il velo. La quindicenne Eva non può più dubitarne dopo essersi risvegliata con un occhio spento, vitreo, e una strana sensazione addosso. Quell’occhio, però, è un problema da nascondere in fretta: quali paranoie provocherebbe nei suoi genitori iperprotettivi? Quali prese in giro scatenerebbe tra i bulli della sua classe? Da quel momento, Eva si ritrova a viaggiare ogni notte in un mondo di ombre, sabbie blu e sconfinata libertà. Un mondo in cui cerca riparo per sfuggire alle aggressioni in classe, alla scoperta di un profilo fake a suo nome e a una famiglia con cui è sempre più difficile confidarsi. All’avvento di una nuova notte di Halloween, Eva si addentra oltre il velo e intraprende la scalata di cinque misteriosi Monti, in cui solo l’occhio spento può vedere oltre le apparenze. La realtà ora sembra il vero incubo da cui risvegliarsi, ma è proprio così?

Link per l’acquisto (solo cartaceo): clicca sull’immagine

 

Tre minuti di orrore, di Alessandro Balestri

LCS Ultime dai libri Tre minuti di orrore Alessandro Balestra

Editore:Scheletri Ebook
Pagine: 14

Dalla prefazione di Claudio Vergnani:
“In una società che ha sempre più fretta e che consuma ogni cosa di corsa, dove durante il giorno la sola idea di mettersi a leggere un romanzo appare non solo irrealistica ma forse addirittura peccaminosa ai più, Balestra propone un “horror fast food”: dieci minuti di allucinazione, brivido e delirio tra un panino e il caffè; una brevissima parentesi visionaria nella quale immergersi nei frugali intervalli che ci sono concessi tra una corsa e l’altra”.

Link per l’acquisto (solo ebook): clicca sull’immagine

 

Il senso interno del tempo, di Monica Peccolo

 

LCS Ultime dai libri Il senso interno del tempo Monica PeccoloEditore: autoprodotto
Pagine: 291

Dopo una pausa dai riflettori, e da un ambiente che lo ha quasi distrutto, Nathan Tyler rientra sulla scena cinematografica hollywoodiana. Le sue ferite hanno radici lontane e ritornano ad angosciarlo ogni giorno con la stessa intensità.
Eva Pace, invece, non rimpiange di aver lasciato “Plastic Land”, la capitale del cinema, per tornare in Italia. È una persona solare, altruista, che con tenacia ha perseguito il suo vero sogno. Si è dedicata al lavoro e ama fare la pediatra, anche se questo comporta sacrifici e ardue scelte quotidiane.
La vita, però, è un insieme di strane coincidenze e così Nathan ed Eva tornano a frequentarsi, scoprendo che i dieci anni trascorsi e la distanza di due continenti non hanno inciso sull’amicizia che ancora li lega. Eva comprende di non avere più davanti a sé il ragazzo scanzonato di un tempo, ma un uomo complicato che scardina le sue certezze e la sfida di continuo. Abituata a combattere battaglie enormi con i suoi piccoli pazienti, però, non si lascia scoraggiare.
Il sentimento che li unisce si trasforma e coglie entrambi di sorpresa. Riusciranno a non sprecare questa seconda occasione offerta dal destino?
“Due mondi che si scontrano. Un romanzo dove l’amore diventa percorso evolutivo, dimensione oracolare, impeto primaverile, slancio rivoluzionario.” Donato Zoppo, scrittore e giornalista.
Un racconto sulla clownterapia, ispirato da Robin Williams e dalla sua indimenticabile interpretazione di Patch Adams, si è trasformato nella storia di Eva, Nathan e di tutti i personaggi che accompagnano la metamorfosi della loro amicizia in un sentimento intenso e complicato.
In un intreccio di leggerezza e profondità, si confrontano due realtà agli antipodi: quella difficile della malattia e quella, apparente e superficiale, del cinema hollywoodiano. Un viaggio sulle strade inaspettate dove può condurre l’amore.

Link per l’acquisto (ebook e cartaceo): clicca sull’immagine

 

La città delle streghe, di Luca Buggio

LCS Ultime dai libri La città delle streghe Luca Buggio

Editore: La Corte
Pagine: 392

Agli inizi del 1700 la politica spregiudicata di Vittorio Amedeo II porta il Ducato di Savoia in guerra contro la Francia. Laura Chevalier, cresciuta vicino a Nizza, crede di essere al sicuro fuggendo a Torino, ma scopre che la capitale del Ducato non è una città come tutte le altre. Ci sono cose di cui non si può parlare se non sotto la protezione dei santi, perché l’Uomo del Crocicchio è sempre a caccia di anime e potrebbe essere in ascolto. Misteriose presenze si aggirano per le vie quando scende la notte, e cadaveri mutilati vengono ritrovati la mattina seguente. Lo sa bene Gustìn, un tempo monello di strada che si è fatto le ossa fra imbrogli, furti e truffe fino a diventare una delle spie del Duca. Disilluso e intraprendente, è l’uomo giusto per fare i lavori sporchi, ma anche per mettersi a caccia di banditi, streghe e serial killer. Le loro vite si sfiorano mentre la città si prepara a sostenere l’assedio che deciderà i destini della guerra e del Ducato, tremando per i segni diabolici, affidandosi ai presagi celesti.

Link per l’acquisto (ebook, cartaceo, audiolibro): clicca sull’immagine

 

Tutto ciò che siamo, di Monica Brizzi

LCS Ultime dai libri Tutto ciò che siamo Monica Brizzi

Editore: autoprodotto
Pagine: 248

Gianluca Zetti è il mio peggior amico. O miglior nemico.
È intelligente e acuto, superficiale e poco empatico. Bello, ricco e con il mondo ai suoi piedi.
È un ex calciatore, attualmente giornalista. È la mia nemesi.
E lavoriamo insieme.

Zoe Liu Gambetti è una giornalista, la migliore del suo genere. Bella da far male, vegana e orgogliosa, è la mia spina nel fianco. Da tutta la vita.
La sua scrivania è a due passi dalla mia.
Il che significa che sono finito.

La Social Series è composta dai romanzi autonconclusivi:
#1 – Per un bacio e (molto) più
#2 – Tutto ciò che siamo

Link per l’acquisto (ebook): clicca sull’immagine

 

Una parentesi stravagante, di Arianna Ciancaleoni

LCS Ultime dai libri Una parentesi stravagante Arianna Ciancaleoni

Editore: Bertoni Editore
Pagine: 222

Sara è una giovane fioraia, innamorata del suo lavoro. Progetta di sposarsi con Miro non appena conclusi i lavori di ristrutturazione della vecchia casa che ha ricevuto in eredità dalla zia. Ma, come spesso accade, il destino decide di scombinare i suoi piani e, per allontanarsi dal mondo, si rifugia nel posto più improbabile: il cantiere della sua futura abitazione. Tuttavia, molto presto scoprirà di non essere sola…

Link per l’acquisto (ebook e cartaceo): clicca sull’immagine

 

A Zurigo, sulla Luna, di Yari Bernasconi e Andrea Fazioli

LCS Ultime dai libri A Zurigo, sulla luna, Bernasconi Fazioli

Editore: GCE Gabriele Capelli Editore
Pagine: 144

Che cos’è una piazza?
Gli scrittori Yari Bernasconi e Andrea Fazioli hanno deciso di approfondire questa domanda esplorando uno dei luoghi più connotati di Zurigo: Paradeplatz, la ricchissima Paradeplatz, il centro nevralgico della finanza svizzera.
Hanno però deciso di farlo a modo loro, e cioè incontrandosi in piazza una volta al mese durante un intero anno, armati dei loro taccuini e di una poesia ogni volta diversa, scelta per l’occasione.
Il risultato è un reportage letterario in dodici episodi che passa agevolmente dal resoconto cronachistico ai versi, dall’affondo riflessivo alla filastrocca, intercettando – fra i tailleur, le cravatte e le ventiquattrore – tutta una folla di personaggi curiosi, agenti in incognito, militari in libera uscita, viaggiatori nel tempo, lanciatori di sigarette, fanciulle stilnoviste… Alla luce del sole o nel sottosuolo, cercando cunicoli e passaggi segreti, i due autori svelano una nuova Paradeplatz, capace di essere insieme intima e selvaggia. Almeno finché non arriva una guida turistica che, mentre «snocciola dettagli sulla piazza al suo gruppo di seguaci, si affretta a precisare: hier ist das Geld, è qui che stanno i soldi».

Link per l’acquisto: in uscita il 12 aprile, clicca sull’immagine per il preordine

Desideri anche tu che il tuo libro venga segnalato su Ultime dai libri? Allora invia la tua Richiesta di segnalazione, seguendo questo link.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.