Intervista a Rosa Campanile, autrice di “Vieni più vicino”

Per la rubrica “Interviste”, oggi abbiamo il piacere di ospitare su Ultime dai libri l’autrice del romanzo “Vieni più vicino”: Rosa Campanile.

Conosco Rosa da ormai diversi anni e sono molto contenta che abbia accettato di rispondere alle mie domande!

Rosa Campanile su LCS Ultime dai libri

Ciao Rosa, benvenuta!

Rosa: Ciao Lucia, è un piacere per me, grazie dell’ospitalità!

La prima domanda è di rito. Parlaci un po’ di te, cosa fai nella vita, oltre a scrivere?

R.: Nella vita di tutti i giorni sono un’addetta alle vendite. Scrivo, e se non scrivo, organizzo trame e prendo appunti per i progetti futuri. Leggo, leggo, leggo e parlo delle mie letture romance sul blog Briciole di Parole.

In queste settimane sei alle prese con la promozione del tuo nuovo romanzo “Vieni più vicino”, di che genere di romanzo si tratta?

R.: “Vieni più vicino” è un rosa contemporaneo. Una storia dolce, ironica e sensuale, che racconta di un ragazzo e di una ragazza che affrontano le proprie paure e i propri limiti per arrendersi all’amore. Pur trattandosi del secondo volume della serie Sweet Surrender, è un romanzo autoconclusivo.

Jax Hunt, sexy protagonista del romanzo “Vieni più vicino”

Se dovessi descrivere i protagonisti del tuo romanzo con tre aggettivi ciascuno, quali sarebbero? Parlaci un po’ di loro.

R.: Adoro Jax e Maggie! Jackson Hunt è un uomo sexy, irresistibile e testardo. Quando si mette in testa un obiettivo, è difficile che lasci perdere. Io lo trovo anche dolce, ma lui potrebbe non essere d’accordo. Magnolia Trent, invece, è affettuosa, introversa e protettiva. Una ragazza più forte e coraggiosa di quello che pensa.

Quali sono state le scene più difficili da scrivere in “Vieni più vicino”? Perché?

R.: A livello emotivo c’è un confronto tra Magnolia e un personaggio che non svelerò che mi ha preso molto tempo. Durante la stesura mi sono dovuta fermare e staccare un attimo, perché dovevo liberare le emozioni giuste. A livello tecnico, invece, la cena a casa Hunt si è presa un sacco di tempo. Sei personalità diverse da gestire in un unico momento, sei voci a cui dare il giusto spazio… un mezzo incubo.

In effetti non sembra facile!

Fra tutti i romanzi pubblicati (ricordiamo anche il romance distopico/horror “Die, Love, Rise”) c’è un personaggio a cui ti senti più legata? Quale e perché?

R.: Idealmente sono legata a tutti i miei personaggi, ma Jax Hunt si è ritagliato un posto speciale nel mio cuore. Non soltanto perché lui è il perfetto e irresistibile Jax Hunt, ma perché è riuscito a darmi allegria in un periodo particolare della mia vita. E spero che riesca ad allietare anche chi leggerà il romanzo. Spero che Jax riesca a strapparvi una risata e vi faccia arrossire (stiamo pur sempre parlando dell’uomo a cui nessuna dice di no!) nello stesso modo in cui gli è riuscito di fare con me.

Bene, bene. Non vediamo l’ora di conoscerlo, allora!

Rosa Campanile svela i suoi progetti futuri

Invece quali sono i tuoi progetti futuri? Stai già lavorando a un nuovo romanzo?Vieni più vicino su LCS Ultime dai libri

R.: Ho tantissimi progetti in ballo! Ho terminato da poco l’editing del terzo volume della Sweet Surrender, che arriverà prossimamente sempre per la Triskell Edizioni, e tra qualche settimana inizierò la stesura di un nuovo contemporary romance. Avrà come trope principale il matrimonio di convenienza tra i due protagonisti, e io non vedo l’ora di mettermi al lavoro! E nel frattempo procederò anche alla revisione di una trilogia dark mafia romance, una storia a cui lavoro da diversi anni e a cui tengo in modo particolare.

E noi ti aspetteremo con le prossime uscite! Grazie per l’intervista e in bocca al lupo per i tuoi progetti!

R.: Grazie mille a te per la gentilezza e la disponibilità. Un abbraccio virtuale a tutti!

“Vieni più vicino”, qualche dettaglio in più sul romance contemporaneo di Rosa Campanile

La trama

Se per un solo istante ti lasci andare, vedrai com’è bello perdere il controllo.

Jackson “Jax” Hunt è il playboy più famoso e desiderato di Chapel Hill. Il corpo coperto di tatuaggi e piercing, la lingua talentuosa e l’irresistibile sensualità lo hanno reso l’uomo a cui nessuna donna dice di no. Tuttavia la prima a rifiutarlo sarà una misteriosa sirena dalla voce dolce come il miele, e un testardo come Jax non può passare sopra a una sconfitta simile.
Maggie non ha idea del guaio chiamato Jackson in cui si è ficcata esibendosi alla serata Open Stage del Red Light, e quando lui riesce a rintracciarla nulla sarà più come prima. Quel tipo sexy e spigliato che la fa ridere e riesce a farla arrossire con una semplice occhiata, è deciso a non lasciarla in pace fino a quando lei non cederà e gli dirà di sì.
Un’ora del suo tempo è tutto ciò che a Jackson serve per poterla conquistare. Ciò che lui non immagina, però, è che sarà Maggie a stravolgergli la vita. Poiché lasciarsi andare e arrendersi all’amore potrebbe essere più facile di ciò che entrambi credono.

Il libro

Ecco dove potete trovare il suo romanzo, nella versione ebook e cartacea: https://www.amazon.it/dp/B08VNMBLQL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.