Una gara di emozioni fra sport, amore e famiglia è ciò che ci presenta Barbara Poscolieri con il suo “Crash”

Vincitore del premio per la narrativa italiana mainstream “Dunwich Life”, indetto dalla casa editrice Dunwich EdizioniCrash ha già conquistato molti lettori.

Barbara Poscolieri ci racconta la storia di un pilota del Grand Race, di un uomo che proprio quando crede di aver perso tutto riscopre se stesso, l’affetto di chi lo circonda e la propria passione, quella per le corse e i motori.

Un romanzo che insegna a vincere gareggiando nell’importante corsa della vita.

Dalla quarta di copertina:

Alessandro Alari è un giovane pilota romano della scuderia Speed-Y, in corsa per il titolo mondiale del Grand Race. Durante il Circuito di Roma rimane vittima di un incidente in cui perde entrambe le gambe. Il mondo dei motori è sconvolto, così come tutte le persone vicine al pilota. Solo Alessandro crede che un ritorno alle gare sia ancora possibile, con o senza gambe. Inizia quindi un percorso di accettazione e di riabilitazione, supportato dalla fidanzata Federica, dai genitori e dagli amici, con l’obiettivo di riguadagnarsi il posto che merita nella vita e in pista. Ma nel frattempo la Speed-Y ha trovato un nuovo pilota e sembra non credere nel suo recupero. La fiducia di Alessandro vacilla e anche il rapporto con Federica ne risente. Si rifugia quindi nel suo piccolo paese d’origine, dove ritrova la serenità in una vita semplice. Ma il Grand Race invoca il suo nome e, per quanto Alessandro cerchi di ignorarne il richiamo, le corse restano parte di lui.

 Dal romanzo:

… la sua vita sarà senza gambe ed è bene che tutti se ne rendano conto al più presto. Lui lo ha fatto nel momento stesso dell’impatto.

Sente la mano di Federica stringersi sulla spalla, le guardie all’ingresso fanno cenno alla folla di sgombrare.

Se c’è qualcosa da dire, deve dirla adesso. Allarga il sorriso, giornalisti e tifosi tacciono quando fa per parlare. «Farò quello che ho sempre fatto: correre in pista. Il mio obiettivo resta vincere il Grand Race con la Speed-Y», dichiara senza giri di parole.

 Informazioni:

Titolo: Crash

Autore: Barbara Poscolieri

Editore: Dunwich Edizioni

Genere: narrativa, mainstream

Pagine: 200

Prezzo: 3,99 € (ebook), 12,90 € (cartaceo)

Link per l’acquisto: https://www.amazon.it/Crash-Barbara-Poscolieri-ebook/dp/B07BQK18X4

L’autrice:

Barbara Poscolieri nasce a Roma nel 1983. Dopo essersi laureata in Medicina e Chirurgia e aver conseguito la specializzazione in Medicina dello Sport si trasferisce a Venezia, dove attualmente vive e lavora. Quella per la professione medica è la sua seconda passione, perché al primo posto c’è da sempre la scrittura.

Nel 2013 ha esordito con il romanzo fantasy Ombra e Magia (GDS Editrice) e negli anni successivi si è dedicata soprattutto ai racconti brevi, in particolare di genere fantastico.

Nel 2015 vince il concorso letterario Creep Advisor con il racconto horror dal titolo Il boia di Roma, presente nell’omonima antologia.

Crash, vincitore del concorso Dunwich Life, è il suo primo romanzo mainstream.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.