L’audiolibro che vi farà tremare: “Zombie Mutation”, di Giorgio Borroni

Non avete mai ascoltato un libro? Sì, ascoltato, non letto.

Gli audiolibri iniziano ormai a farsi conoscere e a essere apprezzati da molti, sempre più persone ascoltano un libro mentre guidano, cucinano o fanno altro. Con Audible di Amazon, poi, si può ascoltare un’infinità di libri spendendo pochissimo!

Oggi LCS vi consiglia “Zombie Mutation”, romanzo horror di Giorgio Borroni, autore già conosciuto per altri suoi scritti e per aver tradotto in italiano Dracula (Bram Stoker, Barbera) e Frankenstein (Mary Shelley, Feltrinelli).

Narrato da Edoardo Camponeschi e pubblicato con Il Narratore, arriva dritto nelle vostre orecchie un horror da non perdere!

Ecco alcune informazioni sul romanzo e sull’autore:

Giorgio Borroni ci regala nuovi brividi. Avete paura degli zombie? E se eliminarli fosse il vostro mestiere? Durante questa lettura, disponibile nei formati digitale e audio book, accompagneremo Brian Crane a caccia di morti viventi e alla scoperta dei loschi affari degli Opliti. Al suo fianco una recluta alle prime armi.

Un romanzo adrenalinico, tra il film d’azione e l’horror più cupo.

Siete pronti per affrontarlo?

Dalla quarta di copertina:

 Gli Opliti hanno preso il controllo della Nazione, approfittando del virus che ha trasformato la maggior parte della popolazione in zombie. Così, crocifissi e regole ferree di stampo militare si accompagnano a vere e proprie opere di “bonifica” del territorio. Nelle campagne del Distretto Sud, Brian Crane, un vecchio cacciatore di zombie sulla via del tramonto, deve vedersela con un ennesimo focolaio. Come se non bastasse deve istruire Jedediah Braddock, fresco di caserma e totalmente inesperto. Un vecchio malato e un novellino sapranno far fronte al pericolo che incombe?

Su uno sfondo post apocalittico e rurale, Zombie Mutation è un romanzo che mescola gli ingredienti dei film d’azione con l’horror estremo e punta tutto sull’adrenalina, lo splatter e situazioni che richiamano gli spaghetti western.

Dal romanzo:

Della mite vecchietta che Crane conosceva era rimasta solo la testa: il resto del corpo era uno scheletro sanguinante da cui la carne era stata strappata a morsi.

Giaceva supina fra le lenzuola rosse e – ormai impossibilitata ad alzarsi – muoveva lievemente quegli arti tremolanti e sfilacciati di cui si intravedevano le ossa.

Alzò un braccio verso di loro e tese una mano priva di un paio di dita, come per salutarli, poi aprì gli occhi: erano gialli.

La bocca si spalancò famelica e rivelò i denti appuntiti.

Fu allora che Crane sparò.

Il proiettile centrò il palmo della mano e la spappolò, per terminare il suo viaggio fra i capelli bianchi della signora Elmer. Un fiore nero sbocciò sul cuscino e sulla parete: la croce oplita appesa al muro, frustata da un denso schizzo di materia grigia, cadde nel cranio in poltiglia.

 Informazioni:

Titolo: ZOMBIE MUTATION

Autore: Giorgio Borroni

Formato: Audiolibro, ebook

Durata: 2h 18’

ISBN: 9788894175820

Lettura: Edoardo Camponeschi

Disponibile in download: 1 file zip (mp3) più il testo in formato ePub.

Prezzo: 7.99 euro

Link per l’acquisto: Il narratore, Itunes, Audible

La prefazione dell’audiolibro è a cura di Pietro Gandolfi, una delle penne più innovative e prolifiche del panorama horror italiano.

L’autore:

Giorgio Borroni (1977) ha curato e tradotto le edizioni di Frankenstein per Feltrinelli e di Dracula per Barbera. Ha inoltre tradotto La Lettera Scarlatta per Liberamente e Io morirò domani, un thriller edito da Giunti. Sempre per Liberamente ha pubblicato un manuale di Letteratura Italiana per studenti. Da sempre appassionato di fumetti, ha collaborato con BD e J-pop per la traduzione di graphic novel come Parker, Body Bags, Battlechasers e della serie manga The legend of Zelda, Warcraft, Starcraft. Come editor associato collabora con la Cagliostro E-Press, casa editrice che pubblica fumetti a tema Weird, Horror e fantascientifico. Ha insegnato “traduzione del fumetto” in un master universitario di II livello a Pisa, ha tenuto corsi di disegno e ha insegnato materie letterarie ai bambini e ai detenuti del carcere di Sollicciano. Due suoi racconti brevi figurano sulle antologie horror La serra trema, volume 1 e 2. Quattro sono gli audiolibri tratti da suoi racconti, con l’interpretazione dell’attore e doppiatore Edoardo Camponeschi (Midnight Club, Orrore d’Autunno, Hello Darkness, Zombie Mutation). Come illustratore realizza opere che compaiono in numerose copertine di Anonima GDR webzine e  sul volume 1 della antologia digitale Altrisogni, edita da Dbooks.

La sua pagina Facebook: Horror Audiolibri di Giorgio Borroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.